Powerfacts sui nozioni di base, strada e mobilità, progresso e innovazione e sicurezza dell'approvvigionamento.


Con i « Powerfacts » d’Avenergy per una discussione oggettiva sul futuro della politica energetica.


Noi di Avenergy Suisse siamo convinti che lo sviluppo dell’approvvigionamento energetico in Svizzera non può riuscire senza una discussione oggettiva. Ogni buona decisione si basa su fatti e dati. Questa verità viene spesso dimenticata nel dibattito politico. A questo scopo ci sembra più importante che mai di parlare del futuro dell’approvvigionamento energetico senza influenze ideologiche. 


Avenergy Suisse, l’associazione degli importatori di combustibili e carburanti liquidi, vuole contribuire a rendere il dibattito più oggettivo. Gli oltre 50 fatti e cifre chiave su temi centrali della politica energetica vogliono aiutare decisori politici, economici e delle amministrazioni a essere ben equipaggiati in vista dei prossimi dibattiti di politica energetica. Una cosa è certa: le differenze in materia di politica energetica continueranno a esistere. La situazione dell’approvvigionamento energetico è sempre teso, la trasformazione del sistema energetico prosegue a rilento e i prezzi sui diversi mercati dell’energia continueranno ad avere un impatto sui costi, anche per le economie domestiche. 


Vale sempre la pena di ritornare sulle fondamenta della nostra prosperità, e questo include anche i dettagli sul nostro sistema energetico. Vi auguriamo una piacevole lettura. 


Saluti, Avenergy Suisse